quinta-feira, 11 de julho de 2013

Diario di vita: Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore


Mi è sempre piaciuto scrivere ed é stato meraviglioso aver creato questo blog. Curiosando su Youtube per cercare del materiale ho costatato che avevano fatto il post del film "Nuovo Cinema Paradiso" che ho visto per la prima volta quando abitavo a Reggio Calabria e ci frequentavo il corso di perfezionamento per insegnanti d'italiano per stranieri.  Il film mi ha colpito particolarmente perché si svolgeva in Sicilia che era così vicina a dove abitavo io. Bastava prendere il traghetto e in mezz'oretta arrivavo a Messina.

Quando sono tornata a casa ho preso le due versioni del film: quella diciamo commerciale e l'altra integrale con circa un'ora di più di durata che spiega meglio perché Totò ed Elena non sono rimasti insieme. 

Ecco il link:


http://www.youtube.com/watch?v=sky_EnH-iMg (versione commerciale)

http://www.youtube.com/watch?v=8cZ288FS9OA (versione integrale)


Ecco le scene più emozionanti del film:









Nenhum comentário:

Postar um comentário