quinta-feira, 26 de janeiro de 2017

Diario di vita: canzoni per bambini


Come avete notato sono diventata fan dei ragazzi de Il Volo. Ieri ho visto un video di 30 secondi che è stato registrato a San Paolo l'anno scorso quando non li conoscevo ancora. È un brano con i soliti sketch comici di Ignazio Boschetto che si è messo a cantare "Se sei felice e tu lo sai batti le mani". La melodia mi era familiare ma ci ho messo alcuni secondi per ricordarmi da dove conoscevo la canzone e mi sono sorpresa dal fatto che era la sua versione in giapponese. Molto interessante. Ho imparato e sto imparando molto con questi ragazzi. In realtà la canzone originale è stata fatta in Giappone e il suo autore si chiama Kyu Sakamoto (che è anche interprete di Sukiyaki). "Shiawase nara te o tatakou" (se sei felice, battiamo le mani) ha fatto molto successo durante le Olimpiade del 1964 che sono state realizzate a Tokyo.


Ignazio Boschetto che coinvolge il pubblico brasiliano con la canzone per bambini



Se sei felice e tu lo sai batti le mani (versione completa)


Ecco la versione in giapponese 



E per completare ecco la versione in portoghese: "Se você está contente bata palmas"





Nenhum comentário:

Postar um comentário