ODORE:
Piu le feci hanno cattivo odore, più avete digerito male, una digestione ottimale produce cacca senza odore. Spesso invece le cacche hanno odori nauseabondi e forti, altre volte hanno un odore agro/acidulo.In entrambe i casi siamo in presenza di cattiva digestione e di una flora batterica interna non ideale.
COLORE:
Il colore non deve essere eccessivamente chiaro (marrone chiaro o giallognolo o color sabbia) o qualcosa è andato storto, le feci giallastre sono segno di qualcosa che non ha funzionato a livello del fegato, di solito insufficienza di bile con relativa cattiva digestione dei grassi.
CONSISTENZA:
Troppo dura che fa male espellerla o troppo molla sono entrambe manifestazioni di cattiva digestione, la cacca deve uscire agilmente dal sedere e deve avere una forma cilindrica, cioè come potete vederla nella foto n.4 consegno di spunta. Cacche poco formate o cacche a pallini sono entrambe segno di cattiva digestione.
ASPETTO ANO:
SE vi pulite e la carta è “sporca” è segno di una digestione non ottimale. Una buona digestione, invece produce feci con intorno una pellicola che da una parte facilita il passaggio della cacca per il sedere e dall’altro non fa sporcare il sedere. Una digestione ottimale fara si che quando con la carta vi pulite questa non si sporchi per nulla. Guardate anche gli animali…riconosci che hanno diarrea o stanno male di intestino quando hanno il sedere sporco di cacca..altrimenti dopo la cacca i loro culetti sono perfettamente puliti. Cosi vale anche per noi. In natura non esiste la carta igienica e un intestino sano produce cacca che non lascia traccia sul sedere.

Nenhum comentário:
Postar um comentário