sábado, 11 de março de 2017

Se avete questo gruppo sanguigno, allora siete “speciali”: Ecco perché.. (Globo Oggi)


Come tutti sappiamo, ognuno di noi è contraddistinto da un gruppo sanguigno che determina I probabili riceventi e donatori.

Oltre al sistema ab0, a determinare il nostro gruppo sanguigno contribuisce anche il fattore rh. In particolare, il sangue rh negativo del gruppo 0 risulta essere il più “puro” della terra, perchè è risultato negativo al test rhesus che mette in comune uomo e scimmia.

L’rh negativo può essere donato a tutti I tipi di sangue umano, tranne qualche eccezione, ma può riceverlo solo da se stesso; alcuni studi scientifici hanno dimostrato la rarità e la particolarità di questo gruppo non solo perchè riguarda solo il 15% della popolazione mondiale, ma anche per le conseguenze che provoca quando una madre rh negativo da alla luce un bimbo rh positivo. In quel caso, infatti, si parla di eritroblastosi fetale, una forte emolisi causata dal fatto che gli eritrociti fetali vengono riconosciuti come estranei dal sangue materno, provocando una risposta immunitaria che porta anche alla morte del feto in seguito alla forte anemia.

Inoltre, proprio per il mistero circa la provenienza di questo sangue, esso viene considerato raro e pregiato: si suppone si tratti di una manipolazione genetica degli alieni o il sangue di esseri evoluti approdati sulla terra qualche migliaio di anni fa. Alcuni studiosi si sono cimentati anche nello studio delle caratteristiche dei portatori di rh negativo:

– senso di non appartenenza

– tendenza alla ricerca della verità

– senso del dovere nel compiere una “missione” nella vita

– quoziente intellettivo superiore alla media

– amore per lo spazio e per la scienza

– sguardo profondo

– tendenza a fare sogni molto vividi.

Come ipotesi di studio, I portatori di rh negativo non avendo nel sangue caratteristiche dei primati hanno un comportamento che verte più alla conoscenza che alle leggi del mondo animale che sono territorio, riproduzione e cibo.

Questo non significa che gli rh positivo sono delle bestie, ma solamente che a livello di struttura fisica hanno delle predisposizioni diverse.

Ogni volta che ti senti giù, ricordati che sei una persona specialee che sei in grado di raggiungere tutto quello che desideri dalla vita!

Nenhum comentário:

Postar um comentário