terça-feira, 20 de setembro de 2011

Diario di vita - Senigallia, la spiaggia di velluto

Rocca Roveresca


La "Rotonda a Mare"


Corso 2 giugno


Bar "La Meridiana" in Piazza Roma


Fiume Misa e i Portici Ercolani


Fontana dei Leoni


Il Comune in Piazza Roma


Il Monco all'entrata del Comune


La Rocca Roveresca dopo la nevicata



Veduta aerea: a sinistra Piazza Simoncelli con il mercato all'aperto


Gelateria "Piccadilly" in Piazza Simoncelli


Veduta aerea

Fra tutte le città in cui ho abitato nel mio soggiorno italiano quella che mi è piaciuta di più è stata senz'altro Senigallia in provincia di Ancona. Ci ho vissuto per più di un anno. Ho fatto il lavapiatti al Bar La Meridiana situato proprio in centro in Piazza Roma vicino al Comune. Prima avevo studiato per un anno, frequentando dei corsi d'italiano per professori, professione che svolgo ormai da 24 anni a San Paolo, in Brasile. È stato proprio in questa città di mare così carina che ho davvero perfezionato la lingua italiana, dal momento in cui non avevo nessun contatto con dei brasiliani. Prima di arrivare a Senigallia, l'Italia la conoscevo da turista e da studentessa. Ma solo con quell'esperienza lavorativa ho conosciuto veramente il paese convivendo con i miei colleghi camerieri e con i titolari del bar. Per un anno sono andata in giro con la mia bici e d'estate prima di andare a lavorare prendevo un po' di sole.

Nenhum comentário:

Postar um comentário