quarta-feira, 15 de janeiro de 2014

Diario di vita: C'era una volta...



Quest'illustrazione fa parte del libro didattico che adopero a scuola. Gli alunni hanno raccontato oralmente la storia e poi gli ho chiesto di provare a scriverla. Proverò anch'io a raccontare la mia versione dei fatti.

C'era una volta una ragazza di nome Cassia Regina che lavorava presso l'azienda Armani. Quando l'hanno contrattata era come un sogno che si avverava. Nei primi anni si è impegnata al massimo e si è gettata anima e corpo nel suo lavoro. Ma negli ultimi mesi era molto distratta magari per via del nuovo capo con cui non andava molto d'accordo e purtroppo settimana scorsa è stata licenziata.

Con un misto di tristezza e sollievo Cassia Regina ha salutato i suoi colleghi e se n'è andata. Dopo un periodo di riposo per poter riprendersi e riflettere su cosa avrebbe fatto poi, si è messa a cercare sul giornale degli annunci dei locali da affittare per poter ricominciare a lavorare. Ha trovato un bel posto proprio vicino al centro e in seguito è andata a parlare con il direttore della banca per fare un mutuo. Ha messo a posto il negozio e gli ha dato il nome di Solo Moda.  

A Cassia Regina era tornata la voglia di lavorare e perfino ringraziava il direttore che l'aveva licenziata perché le aveva permesso di riprendere la gioia di prima.

Un giorno era al negozio e ha sentito il rumore dell'arrivo di un fax e non ha creduto ai suoi occhi: il mittente era il nuovo direttore dell'azienda Armani (quello di prima era stato licenziato alcuni mesi dopo Cassia Regina) che le faceva un'offerta irrifiutabile. In un primo momento si è arrabbiata un po', ma dopo ci ha pensato meglio e ha concluso che non valeva la pena serbare rancore per nessuno.

Ora è tutta contenta con il suo negozio Solo Armani. Cassia Regina alla riscossa!!!

Questa storia è stata basata su una storia vera, quella di una cara amica che dopo un po' di difficoltà si è ripresa ed è contenta con il suo nuovo lavoro e percorso di vita.














Nenhum comentário:

Postar um comentário