Vi siete mai trovati nella situazione in cui il vostro "istinto" vi ha detto una cosa, ma la vostra mente razionale ne ha detta un'altra?
Se avete dato ascolto alla vostra mente razionale, piuttosto che alla vostra intuizione, c'è una buona probabilità che abbiate finito col rimpiangere la vostra decisione.
La propria intuizione è il leader subconscio a cui molte persone non riescono a dare il giusto valore. Ma imparare ad ascoltare questa bussola interna potrebbe aiutarvi a prendere decisioni migliori e vivere una vita più appagante.
"Io definisco l'intuizione come il sottile sapere, senza però avere alcuna idea del perché lo si sa", spiega Sophy Burnham, autore del bestseller The Art of Intuition, The Huffington Post. "È diverso dal pensiero, è diverso dalla logica o l'analisi... È un sapere senza saperlo."
È il ragionamento inconscio, la guida che ti costringe a girare a sinistra quando tutti i segni possono essere rivolti a destra. È spesso il sussurro interiore che può portare ai migliori risultati possibili, se solo s'imparasse a lasciarsi andare e dargli una possibilità.
L'intuizione é comunemente associata con il misticismo New Age o un modo di pensare metafisico, ma non deve essere così. La nostra intuizione era qui molto tempo prima che qualcuno trovasse una definizione per essa, e sarà qui per molto tempo dopo che altre parole di moda saranno scomparse.
"C'è un crescente corpo di evidenze aneddotiche, combinato con seri sforzi di ricerca, che suggerisce come l'intuizione sia un aspetto critico del modo in cui l'essere umano interagisce con il proprio ambiente e di come, in ultima analisi, prendiamo molte delle nostre decisioni", ha detto Ivy Estabrooke dell'Ufficio della Naval Research, che sta indagando il potere dell'intuizione e che ha aiutato le truppe a prendere decisioni importanti e rapide durante il combattimento.
Che si tratti di decidere quale lavoro fare, quale direzione prendere quando ci si sente persi, o come gestire un conflitto in famiglia, l'intuizione a volte conosce meglio della nostra mente razionale. Il problema è che molti di noi hanno seppellito quella vocina così profondamente dentro, abbiamo una grande difficoltà nel sentire o percepire dove ci sta guardando.
La buona notizia è che la vostra intuizione è ancora lì, si deve semplicemente imparare ad ascoltarla di nuovo.
Per ascoltare meglio la vostra intuizione, provate:
1. Meditazione: Trascorrere del tempo in silenzio, semplicemente ascoltando.
2. Comunione con la natura: Prefiggetevi, almeno per qualche volta, di uscire all'aperto ogni singolo giorno.
3. Creatività: Sfruttare il vostro artista interiore per disegnare, scrivere, dipingere o fare musica.
4. Imparare ad ascoltare: In generale, ascoltare gli amici, le famiglie, il silenzio e voi stessi.
5. Sii cosciente del tuo corpo: Impara ad aprezzare i piccoli segni e segnali del tuo corpo, quando ti dice che è stanco, gioioso, che ha bisogno di amore, o di ammalarsi.
6. Lascia andare: Rallegrati all'idea che non c'è bisogno di controllare tutto. La vita scorre sia che tu ci pensi troppo oppure no. Rilassati.
7. Pensa positivo: Uno studio del 2013 sulla rivista Psychological Science ha dimostrato che essere di buon umore ha potenziato le capacità dei partecipanti di effettuare richiami intuitivi in un gioco di parole. Quindi sorridi!
Lavorare su come diventare più intuitivo richiede di adottare abitudini più sane e una mentalità sana. Queste sono cose che sono buone per il vostro benessere mentale, emotivo e fisico, non importa quale sia il vostro obiettivo finale. E se coltivati regolarmente potrebbero aiutarvi a migliorare i vostri processi decisionali e a godere di più felicità generale.
(Fonte: Elizabeth Renter di naturalsociety.com)
Nenhum comentário:
Postar um comentário