quinta-feira, 22 de agosto de 2013

Diario di vita: Stephen King in italiano


Mi è sempre piaciuto leggere e a scuola ero brava con i temi. E oltre al fatto di amare i libri sono anche insegnante e allora potete immaginare come mi piaceva frequentare le librerie in Italia. Fra i libri che ho comprato ce n'è uno di Stephen King "Stagioni diverse" che mi è piaciuto molto. Il primo racconto che rappresenta la primavera si chiama "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" che ha dato origine al film diretto da Frank Darabont, "Le ali della libertà" con Tim Robbins e Morgan Freeman. La seconda storia si chiama "Stand by me", ricordo di un'estate" e racconta l'avventura di 4 amici che partono un fine settimana per cercare il corpo di un loro coetaneo che è stato investito da un treno. Pensavano così di diventare eroi. Il film omonimo è stato diretto da Rob Reiner e ha una colonna sonora bellissima.

Il protagonista, Andy Dufresne, ce la fa a scappare dalla prigione di Shawshank



Le scene finali del film "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank"


Scene del film "Stand by me, ricordo di un'estate" 


La copertina del libro che ho comprato in Italia












Nenhum comentário:

Postar um comentário