sexta-feira, 4 de março de 2016

4 marzo: compleanno del grande Lucio Dalla


Oggi Lucio Dalla avrebbe compiuto 73 anni. Il cantautore scomparso il 1 marzo 2012 in Svizzera. 

La prima volta che ho sentito una sua canzone ero ancora a scuola: Se io fossi un angelo

Mi piacciono molto le sue canzoni: L'anno che verrà, Canzone, Vita, Attenti al lupo e tante altre. E ho scoperto all'epoca che 4 marzo 1943, la sua data di nascita, ha una versione in portoghese: A minha história, cantata da Chico Buarque de Hollanda.

La canzone Attenti al lupo, l'uso in classe per insegnare le parole alterate e Se io fossi un angelo, il periodo ipotetico del 2º tipo.


4 marzo 1943 - Lucio con Chico Buarque e Toquinho



Se io fossi un angelo



Attenti al lupo



Ospite al programma Ti lascio una canzone 4 (2010)















Nenhum comentário:

Postar um comentário