quinta-feira, 14 de junho de 2012

Diario di vita - Bonolis, in arte Peter Pan - intervista a Marino Bartoletti

Ho deciso di fare dei post dei personaggi televivisi che ho conosciuto quando abitavo in Italia. Tra questi mi piaceva guardare il programma di Paolo Bonolis che in una delle sue interviste ha detto che balbettava quando era piccolo e che si era reso conto che non lo faceva quando partecipava agli spettacoli teatrali a scuola. Io particolarmente non balbetto ma parlo molto in fretta e perciò mi sono identificata con lui. I problemi per parlare sorgono dal fatto che la velocità del pensiero è più grande di quella con cui riusciamo a far uscire le parole dalla bocca perciò si crea un intasamento verbale. Mi è piaciuta molto l'illustrazione che ha fatto lui all'epoca. E devo dire che per una straniera è stata una sfida seguire la sua velocità di parlata e mi dicevo sempre che dal momento che uno riuscisse a capirlo sarebbe più che preparato per seguire il discorso di qualsiasi altro italiano.




Nenhum comentário:

Postar um comentário