segunda-feira, 10 de setembro de 2012

Ho capito che... - Clarice Lispector



Ho capito che vivere è essere liberi. Che ci vogliono gli amici. Lottare significa continuare vivi... Per essere felici basta volere... Ho imparato che il tempo guarisce... Che il rammarico passa... Che delusione non uccide... Che oggi è un riflesso di ieri... Ho capito che possiamo piangere senza lacrime... Che i veri amici rimangono... Che il dolore rende forti... Che vincere rende grandi... Ho imparato che sognare non è fantasticare... Che per sorridere bisogna far sorridere... Che la bellezza non è quello che vediamo ma sì quello che sentiamo... Che il valore è nella forza della conquista... Ho capito che le parole hanno la forza... Che fare è meglio che parlare... Che lo sguardo non mentisce... Che vivere è imparare con gli errori... Ho imparato che tutto dipende dalla volontà... Che la migliore cosa è essere noi stessi... Che il SEGRETO della vita è VIVERE!!!

E una delle cose che ho imparato è che si deve vivere comunque. Nonostante tutto si deve mangiare. Nonostante tutto si deve amare. Nonostante tutto si deve morire. In realtà molte volte è il nonostante stesso che ci fa andare avanti. È stato il nonostante che mi ha fatto venire l’angoscia e l’insoddisfazione ha fatto nascere la mia propria vita.



Clarice Lispector

Nenhum comentário:

Postar um comentário