segunda-feira, 17 de setembro de 2012

L'orribile karma della formica - David Safier


Ho letto il libro di David Safier, "L'orribile karma della formica" (titolo originale in tedesco "Mieses karma") in portoghese ed mi è piaciuto molto. Lo stile dell'autore è semplicemente delizioso e inoltre i capitoli sono brevi perciò non ci rendiamo conto quando finiscono. 

L'orribile karma della formica" è un romanzo frizzante e divertente, capace allo stesso tempo di farci ridere e di farci riflettere sulla vita e sui veri valori.

Dopo aver letto il romanzo sarà impossibile guardare con gli stessi occhi di prima una formica, un cane o un porcellino d'india, ma nemmeno noi stessi!

La protagonista, Kim Lange, una nota presentatrice televisiva, dopo una morte traumatica, si risveglierà nel corpo di una formica, come punizione per una vita priva di "karma positivo" e lo farà nel formicaio del giardino di quella che era la sua abitazione terrena, assistendo così ai tentativi di Nina di  circuire il suo ormai ex-marito (ora vedovo).

Nel cuore di Kim c'è soprattutto lo strazio di non poter veder crescere, seguire ed aiutare la sua unica figlia, Lilly, misto di dolore di riscoprirsi ancora innamorata di quel marito che ha tradito in punto di morte.

Una soluzione che scoprirà sempre in compagnia della formica Casanova (proprio lui!!!) è riuscire a  "produrre karma positivo" facendo del bene, cosa che le permetterà di reincarnarsi in creature superiori, laddove la produzione di karma negativo fa retrocedere nella scala della vita ad essere di livello inferiori (vermi, batteri...)

Ecco la copertina dell'edizione italiana e la prima pagina del libro.




Vi auguro una buona lettura!!!!







Nenhum comentário:

Postar um comentário