sexta-feira, 23 de dezembro de 2011

Come guarire il dolore e la mancanza a Natale (Chris Allmeida)

È arrivato il Natale. Ad alcune persone non piace ricordarsene. Questo è comprensibile, dato che si tratta di un periodo di ricordi soprattutto dei loro cari che non ci sono più. Ho appena ricevuto una mail da un'amica  dicendo che odia il Natale. Lei spiega: "ho sempre trascorso questa data con i miei genitori, ma mio padre è morto nel 2008 e da allora è tutto molto triste e lui manca molto sia a me che a mia madre".

Oggi vorrei insegnarti qualcosa che non tutti sono disposti a fare.  Ma  garantisco che questo ti laverà l'anima e ti permetterà di avere un Natale felice.  È un esercizio relativamente semplice, ma richiederà la volontà di farlo. L'ideale sarebbe eseguire quest'esercizio prima che finisca il periodo delle feste natalizie.

Si compone dei seguenti elementi:

1) riserva un tempo  (2 a 3 ore) per isolarti da qualche parte un po ' distante (può essere una piazza, un bosco o qualche posto tranquillo e isolato) e chiudi gli occhi. Se non trovi un posto come quello che abbiamo suggerito, isolati nella tua camera.

2) mentalizza la persona che hai perso e il luogo in cui si trova e va' a trovarla.

3) quando sarai vicino a lei, siediti e chiudi gli occhi per un attimo. Prova a sentire l'amore che hai per questa persona e cerca di stabilire un collegamento spirituale con lei. Ogni persona farà a modo suo secondo le sue credenze. Non c'è problema. Fa' a modo tuo.

4) ora che hai stabilito un collegamento con lei prova a espressare i tuoi sentimenti di ringraziamento, perdono e amore. Se verrà la voglia di piangere o di ridere, fallo. Cerca di immedesimarsi con la sua energia. Parla con lei per assicurarti che il messaggio è stato trasmesso. Alla fine augurale un Felice Natale e dille che dovunque sia continuerai ad amarla e ad ammirarla per tutto che hai fatto per te.

5) finalmente asciugati le lacrime, alzati e torna a casa, ma con lo spirito rinnovato. Senza fare la vittima, senza lamentele e senza colpa. E d'ora in poi cerca di andare d'accordo con le persone che fanno parte del tuo convivio attuale. Celebra, festeggia il Natale con i tuoi cari.

Benché sembri difficile, quest'esercizio potrà guarire il tuo cuore e ti permetterà di continuare il viaggio con equilibrio e allegria.

Spero di cuore che tu ci riesca.

Ti auguro un Buon Natale!!!



(traduzione libera del testo scritto da Chris Allmeida nel suo blog www.chrisallmeida.com)






Nenhum comentário:

Postar um comentário