quinta-feira, 26 de junho de 2014

I primi 10 distruttori cellulari commestibili - Mattia Ribero


Ecco l'elenco delle prime 10 sostanze più diffuse nei nostri cibi, approvate da tutti gli organismi internazionali ritenute innocue e utilizzate oramai da numerosi anni.

1) Sodio benzoato: Questo conservante si trova in quasi tutto ciò che è in vaso e in bottiglia, come condimento per l'insalata, sottaceti, salse, maionese, quasi tutte le bevande, soda e succo di frutta e perfino negli alimenti etichettati come "tutto naturale".

2) Olio di colza: Questo olio artificiale si trova in oltre il 30% di tutti i prodotti. Esso soffoca le cellule mitocondriali. L'olio di colza può causare enfisema e stress respiratorio, portando infine al cancro.

3) Glutammato monosodico (MSG): La FDA consente 20 pseudonimi di questo esaltatore di sapidità come ad esempio estratto di lievito, glutammato, acido glutammico, lecitina di soia, caseinato di calcio, mais idrolizzato, proteina di soia idrolizzata e maltodestrina per citarne alcuni. Solo perché un prodotto dice "No MSG" non significa che non ci sia!

4) Nitrati di sodio (nitrosammine): Utilizzato per fertilizzanti ed esplosivi e come solvente nel settore del lavaggio a secco. Questo ingrediente impedisce alle molecule di emoglobina nel sangue di trasportare l'ossigeno ai tessuti del corpo. È considerato un "super-sale" (come il MSG) e viene aggiunto ai cibi come hot dog, salumi e speck per un maggiore shelf-life e miglior color e sapore.

5) Margarina: Il corpo non può integrare gli acidi grassi trans nelle membrane, causando così deformate strutture cellulari. I grassi vegetali e gli oli vegetali parzialmente idrogenati accelerano l'invecchiamento e le alterazioni degenerative nei tessuti.

6) Antischiuma (dimetilpolisilossano): Questa è una sostanza chimica industriale utilizzata in stucchi e sigillanti. Questo componente è usato soprattuto nei fast food come sofficini di pollo e uova. La sua sigla TBHQ é un derivato del petrolio e viene utilizzato come stabilizzatore di profumi, resine, vernici e prodotti chimici petroliferi, sospetto di creare tumori dello stomaco e danni al DNA.

7) Antiagglomeranti: Prodotti chimici che assorbono l'umidità ed evitano che altri composti si attacchino insieme. Questi sono aggiunti al sale da tavola e ai prodotti alimentari in polvere. Sono spesso composti di fosfato, carbonato, silicati e composti che contengono ossido di alluminio. Leggi allumino-silicato di sodio, allumino-silicato di calcio e silicato di alluminio. L'alluminio è correlato all'insorgenza del morbo di Alzheimer e viene utilizzato anche in vaccini anti-influenzali e nei vaccini in generale.

8) Coloranti artificiali: Composti colorati sintetici a base di petrolio, antigelo e ammoniaca. Blue#1 è la causa di tumori ai reni nei topi. Red and Blue#2 cancro del cervello e causa di tumori della vescica nei ratti. Red#3 provoca il cancro alla tiroide negli animali ed è vietato nei prodotti cosmetici, ma ancora consentita negli alimenti. Red#40 debilita il sistema immunitario. Green#3 è causa di tumori della vescica e testicoli. Yellow#5 e #6 causa tumori surrenali negli animali.

9) Emulsionanti: Carragenina, polisorbato 80 e oli vegetali bromurati (OLS). Questi sono stabilizzanti, leviganti e addensanti. Essi in genere si trovano nel latte al cioccolato, formaggio, gelati, alimenti per lattanti e gelatina. BVO rimane nel grasso corporeo per anni. Polisorbato 80 si trova anche nella maggior parte dei vaccini.

10) Dolcificanti artificiali: Aspartame, acesulfame K, sucralosio, sorbitolo, Truvia e, naturalmente, saccarina. Perché hanno un sapore dolce, questi dolcificanti chimici ingannano il corpo e consumati per lunghi periodi di tempo, causano l'irrancidimento del grasso corporeo. Gli zuccheri falsi sono, nell'industria alimentare i "cavalli di Troia" della cellula soffocandola e mutandola. Il sorbitolo è presente anche in molti vaccini.





















Nenhum comentário:

Postar um comentário