domingo, 31 de maio de 2015

Macchinista olandese ferma il treno per soccorrere una gatta - Claudia Audi Grivetta (La zampa.it - La Stampa)


Succede in Olanda. Un macchinista ha fermato il "suo" treno Intercity per salvare una gatta che era rimasta incastrata nei binari. Il treno procedeva da Utrecht in direzione L'Aia quando, all'altezza di Gouda, il conducente ha notato la micia in difficoltà. L'autista ha fermato il treno e il conducente è sceso a prendere la gatta per portarla a bordo. Poi, una volta giunti a L'Aia, c'era già un'ambulanza ad attenderli per trasportare Juna (come è stata ribattezzata la micia dai medici accorsi) alla clinica veterinaria di Dierenkliniek van Alkemadelaan.

"Un bel gesto"

Purtroppo le condizioni della piccola Juna erano piuttosto gravi e i medici hanno dovuto optare per l'amputazione della zampa anteriore sinistra e di parte della coda. Non è chiaro come si sia ferita, ma l'ospedale ha fatto sapere che Juna si sta riprendendo bene e che ha già ricevuto diverse offerte di adozione.

I passeggeri, lungi dall'essersi adirati per eventuali ritardi legati al salvataggio, hanno lodato il personale del treno per il bel gesto che ha permesso di salvare la vita a Juna. Alcuni hanno anche twittato l'accaduto, facendo così conoscere questa bella storia.

I precedenti

Nel 2013, a Limburgo (Paesi Bassi), si era verificata una circostanza analoga, con il macchinista che ferma il treno e salva un gatto che giaceva sui binari. Stessa cosa a Enschede, ancora Paesi Bassi, nel 2014. Solo che questa volta la gatta in questione era incinta e quindi il capotreno ha salvato anche i suoi cuccioli. Più recentemente, la settimana scorsa, vicino a Liverpool è stato fermato un treno quando gatta e gattini sono stati visti in prossimità della stazione Sandhills.

Nenhum comentário:

Postar um comentário