quarta-feira, 2 de novembro de 2011

Il segreto dei colori


GIALLO

È il colore del sole, dell'oro, dell'allegria, della felicità e della fantasia. Rappresenta l'ottimismo, l'intelligenza, la saggezza, la parola. Chi lo ama ha un carattere aperto, ottimista, estroverso e divertente. Tiene molto ad affermari e a conseguire posizioni di prestigio personale e ha bisogno di una vita piena e intensa, pensa sempre al futuro in modo gioioso.

ARANCIONE

È il colore dell'ottimista, della persona sincera e aperta che per natura è allegro e vivace. Il suo modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, di solito loquace, estroverso e socievole. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi.

ROSSO

È il colore del fuoco, del sangue, degli slanci vitali e dell'azione. Chi lo ama è ottimista, deciso, impulivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi profissionalmente. È dotato di un'intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

VERDE

È il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare. È una persona calma e tranquilla, amante della stabilità, di una vita senza scosse ed imprevisti. È competitivo e un po' arrivista, ha difficoltà a collaborare con gli altri. Prefissato un obiettivo, lo segue fino in fondo con decisione, grinta ed agilità mentale. Molto efficiente ed abile sul lavoro, in casa ama l'ordine e la pulizia. Un intellettuale dotato di grande moralitá e di buon senso.

BLU

È il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Il carattere è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è atratto dal mistero. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.

VIOLA

È il colore dell'arte, della fantasia, del sogno, dell'altruismo e della guarigione. È dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un po' difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione. Desidera aiutare gli altri in modo significativo, ha inclinazione per l'occulto, il magico e l'arcano.

MARRONE

È il colore della terra, del tronco degli alberi, della sicurezza, dell'amore per le proprie origini, della prudenza, della pazienza e tenacia. Ha bisogno di un rapporto stabile e icuro e cerca un partner che ami le stesse cose. È una persona fidata, calma, riflessiva, passiva, integra. Crede nelle tradizioni e non ama troppo le novità, ha concentrazione, perseveranza, logica, ricchezza interiore e capacità lavorativa.

GRIGIO

È il colore della nebbia, dell'ombra e del crepuscolo, dell'eleganza e della distinzione. Indica incertezza, purezza, franchezza, sensibilità, superficialitá e mancanza d'autostima. L'intelligenza è notevole, ma ha un carattere inflessibile e tende a giudicare severamente gli altri. Teme l'imprevisto e gli stimoli esterni, detesta il compromesso e non accetta di lasciarsi coinvolgere, ama la verità ed è pieno di speranza.

LILLA

Evoca una sensibilità romantica. È una persona ricca di tensioni spirituali e di vita interiore.

(testo tratto dal sito della mia amica Laura Lencia di Ivrea in Piemonte - http://digilander.libero.it/studio.acquario/colore.htm)






Nenhum comentário:

Postar um comentário