Conduttore del TG1 fino al 1998, ha lasciato la professione giornalistica professione per dedicarsi a tempo pieno alla pranoterapia e in particolare alla imposizione delle mani.
Come esperto di medicina alternativa è stato autore di diversi saggi e ha dato alle stampe anche un testo di narrativa. Ha legato il suo nome anche alla rubrica televisiva Meteo3, di cui è stato l'ideatore e il conduttore, in alternanza con Fulvio Grimaldi.
Frattini si era avvicinato al giornalismo ai tempi del liceo fondando un giornale studentesco, intitolato Blue Jeans. Avvicinatosi politicamente al PSI, è entrato a lavorare a l'Avanti!.
Amico di Bettino Craxi, è stato assunto per concorso in RAI nel 1967. Inizialmente in servizio a Milano, è stato poi trasferito a Roma dove nel 1972 ha assunto la conduzione del TG1. Ha mantenuto il ruolo di conduttore per circa vent'anni tranne un breve periodo nella seconda metà degli anni ottanta quando è stato impiegato su Rai 3 nella conduzione di Meteo3, trasmissione da lui ideata e antesignana di Che tempo che fa.
Nel 1998 ha lasciato il giornalismo e la televisione per dedicarsi a tempo pieno all'attività di scrittore e pranoterapeuta.
Ecco l'intervista che Liliano Frattini ha concesso a Uno Mattina.
Nenhum comentário:
Postar um comentário