sexta-feira, 20 de março de 2015

Sale rosa dell’Himalaya: un miracoloso alleato di bellezza per la pelle (Fanpage.it)


Per i trattamenti di bellezza fai da te puoi utilizzare il sale rosa: i suoi benefici infatti sono tantissimi sia per la bellezza che per la salute. Ecco tutto quello che devi sapere su questo ingrediente.

Non è una novità che il sale sia un alleato di bellezza: con questo ingrediente infatti si possono creare tantissimi trattamenti di bellezza da preparare comodamente a casa per concedersi una pausa di relax in una beauty spa home made. Ma che tipologia di sale scegliere?

Il sale rosa, conosciuto anche come sale dell'Himalaya, è la tipologia di sale ideale per i trattamenti di bellezza dedicati alla pelle. Grazie agli 84 sali minerali che contiene al suo interno, come calcio, zinco e rame, è un vero e proprio alleato per mantenere la pelle morbia e levigata. Se hai la pelle secca per esempio, puoi sciogliere nell'acqua tiepida di una vasca da bagno abbondante sale rosa e immergerti nella vasca rilassandoti con un bagno caldo di 30 minuti: in questo modo il corpo eliminerà le tossine acquistando i sali minerali che entreranno in contatto con la pelle, che sarà immediatamente rigenerata. I suoi benefici però non sono solamente collegati alla pelle.

Consumando il sale rosa invece che quello che viene comunemente utilizzato nelle nostre cucine si riduce anche il rischio di ritenzione idrica, combattendo così anche la cellulite. Grazie alla forma dei suoi granuli, è l'ingrediente perfetto per uno scrub corpo: basterà infatti sfregare i granuli contro la pelle, meglio se sotto la doccia tiepida, per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle perfettamente liscia e morbida, e anche la circolazione sarà migliorata. Il sale è un toccasana anche in caso di contusione e dolori articolari e funziona meglio se associato al calore: per esempio vengono spesso utilizzati dei cuscini imbottiti con il sale rosa, riscaldati e appoggiati sulla zona dolorante per lenire la sensazione di dolore e fastidio.


Nenhum comentário:

Postar um comentário