segunda-feira, 17 de outubro de 2011

Vivi meglio. Ridi di te stesso

1. Fa' come gli uccelli: comincia la giornata cantando. La musica nutre lo spirito. Canta qualunque cosa, stona pure, ma canta! Cantare dilata i polmoni e apre l'anima ad ogni bene che la vita offre. Se insisti a non cantare, almeno ascolta tanta musica e lasciatici portare.

2. Ridi della vita, ridi dei problemi, ridi di te stesso. Cominciamo ad essere felici quando siamo capaci di ridere da noi stessi. Ridi delle cose buone che ti capitano, ridi delle sciocchezze che hai già fatto. Ridi apertamente affinché tutti si possano contagiare della tua allegria.

3. Non lasciarti sconfiggere dai problemi. Se cercherai di convincerti che tutto va bene, finirai per crederci e quando meno t'aspetti ti sentirai veramente bene.

4. Il buon umore, così come il malumore, è contagiante. Quale scegli ? Se se in buon umore la gente vicino a te lo sarà pure e questo ti darà più forza.

5. Leggi cose positive. Leggi libri buoni, leggi poesia, perché la poesia è l'arte di accettare l'anima. Leggi romanzi, leggi la Bibbia, storie d'amore, o qualsiasi cosa che faccia riaccendere i tuoi sentimenti più intimi, più puri.

6. Pratica qualche sport. Il peso della testa è molto grande e va controbilanciato con qualche cosa! Certamente ti sentirai ben disposto, più giovane.

7. Affronta i tuoi doveri con soddisfazione. È meraviglioso quando ci piace quello che facciamo. Metti l'amore in tutto che è alla tua portata. Quando ti proponi di fare una cosa, buttaci intero!

8. Non vivere delle emozioni tiepide, proprie di persone tiepide. Vivi tutto con molta intensità, datti senza riserve!! È possibile che tu ne esca graffiato, ma vedrai che è valso molto di più.

9. Non lasciare scappare le opportunità che la vita ti offre. Non tornano! Non sei tu a passare, ma le opportunità che non hai approfittato.

10. Nessun ostacolo è insuperabile se sei disposto a lottare; se i tuoi propositi sono positivi, niente ti fermerà.

11. Non lasciar accumulare i problemi, risolvili subito. E se il problema ti sembra grande, ricordati che Dio è più grande di tutti i problemi.

12. Parla, chiacchiera, spiega, discuti, litiga, balla, urla, sorridi, abbraccia molto, bacia molto: ciò che ammazza è il silenzio, il non detto è più forte.

13. Dimostra tutto, lascia che le persone sappiano che le vuoi bene, che le ami, che ne hai bisogno, principalmente in famiglia. Amare non è vergognoso, anzi, è bellissimo!

14. Non tentare, fallo. Lo puoi! Tutti possiamo. Dunque... Andiamo!


Nenhum comentário:

Postar um comentário