domingo, 9 de outubro de 2011

OROSCOPO

ARIETE (21 marzo - 20 aprile)

I punti forti: capacità di reagire alle circostanze avverse, un enorme coraggio, un'obiettiva possibilità di affidarsi alla fortuna che, come dicevano i nostri padri, aiuta sempre gli audaci.
I punti deboli: l'incapacità di mediare l'istinto con la ragione, il reagire sempre d'istinto e d'impulso, il ritenersi imbattibili. Fisicamente, l'ariete (insofferente alle malattie, in quanto ha orrore di tutto ciò che l'allontana dalla ... perfezione!) soffre spesso di improvvise emicranie, violenti mal di denti, attacchi nevralgici.

TORO (21 aprile - 20 maggio)

I punti forti: il senso della concretezza, del reale, che in qualche caso può tarpare le ali precludendo traguardi più ambiziosi.
I punti deboli: la sua scarsa obiettività nel valutare il partner giusto: la donna-toro (ma anche l'uomo!) si lascia facilmente travolgere da cotte improvvise. Il suo tallone d'Achille è anche un carattere mutevole e umorale che la porta a incontrollabili attacchi di collera.

GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)

I punti forti: l'intelligenza, l'onestà, la generosità.
I punti deboli: generalmente molto intelligente, spesso dotato di autentico talento artistico, il nativo di questo segno non riesce ad avere il successo che merita: è, infatti, oltre che poco diplomatico e costruttivo, troppo polemico, troppo dogmatico, troppo intransigente. Adora parlare, spesso sposa teorie provocatorie, è d'istinto l'avvocato delle cause perse, ma (è l'ultimo dei suoi punti deboli) al momento di passare ai fatti sbaglia tattica o si ritira.

CANCRO (21 giugno - 22 luglio)

Il cancro è soprattutto ... un bambino che sogna e rimpiange l'infanzia, la mamma, le abitudini perdute, un amore localizzato, un sistema di vita che oggi non è più consentito, i sani e genuini cibi di una volta.
I punti forti: sa amare con trasporto (salvo poi stancarsi), una una profonda sensibilità, difende a spada tratta le sue scelte (comunque molto faticoso), è sempre affidabile quando svolge un lavoro che gli è congeniale (ma solo in questo caso!).
I punti deboli: la pigrizia, lo scarso o nullo senso della realtà, la tendenza a vivere più del passato che del presente.

LEONE (23 luglio - 23 agosto)

I punti forti: la disponibilità totale, la capacità di entusiasmarsi, rischiare e ripartire da zero, con un'emotività intatta (il "giovane" leone ha il terrore della vecchiaia e delle rughe!)
I punti deboli: andare al massimo esigendo il massimo, anche nella vita affettiva. Ciò li porta spesso ad essere velleitari e comunque a sopravalutare (o sottovalutare!) persone ed eventi. Passano da crisi di esaltante euforia a momenti di profonda e inspiegabile depressione. Molto resistenti fisicamente, non avvertono la soglia della stanchezza. Fisicamente, possono andare soggetti a crolli inattesi; i più incoscienti rischiano addirittura una crisi cardiaca. Altro punto debole è la vista: i leioni sono spesso miopi.

VERGINE (24 agosto - 23 settembre)

I punti forti: la capacità di organizzare e organizzarsi, il senso della responsabilità, l'assoluta affidalibità (soprattutto da parte dei capi).
I punti deboli: i nativi del segno, uomini e donne che siano (è uno dei loro punti deboli) non godono mai dell'unanimità, neppure sul lavoro, né suscitano sentimenti neutri: o sono amati o sono odiati o sono ritenuti affascinanti o respingono. In genere tendono più a calcolare che ad abbandonarsi all'onda dei sentimenti.

BILANCIA (24 settembre - 23 ottobre)

Più che equilibrati (come sembrano) i nativi della bilancia sono all'eterna ricerca di un equilibrio. Detestano la meschinità, la violenza, le piccole e grandi ingiustizie, ma sono sostanzialmente troppo fragili per battersi a fondo e a lungo come, in teoria, vorrebbero. La minima delusione o contrattempo li spinge a ripiegare su se stessi, a ridimensionare i loro sogni e le loro aspettative.
I punti forti: la lealtà, il senso del dovere, l'intelligenza, la capacità di approfondire ogni problema.
I punti deboli: la fragilità e l'incapacità di trovare un compromesso tra aspettative e realtà. Ciò li spinge, purtroppo spesso, ad abdicare e perciò a perdere molte battaglie e molte occasioni.

SCORPIONE (24 ottobre - 23 novembre)

I nativi del segno sono straordinari, spesso dotati di poteri medianici, sempre ipersensibili, iperlucidi, iperattivi. In taluni casi, purtroppo, gli scorpioni, soprattutto donne, usano queste loro straordinarie qualità contro loro stessi diventando vittime di un processo autodistruttivo che li rende "alieni", cioè cupisoli, in preda a mille malattie non soltanto immaginarie. Ciononostante continuano ad agire e a battersi: la loro vera spina dorsale è un'eccezionale forza di volontà.
I punti forti: il senso del dovere, la capacità di sacrificarsi (ma spesso esigendo la contropartita), la professionalità nel lavoro, obiettive capacità artistiche.
I punti deboli: una personalità fuori del comune che può renderli poco popolari e perciò poco amati, una volta isolati, tendono a essere troppo introspettivi, più attenti a se stessi che non agli altri.

SAGITTARIO (24 novembre - 22 dicembre)

I punti forti: un costituzionale e sano ottimismo che, come una specie di magnete, "attira" la fortuna e volge il più delle volte in loro favore anche gli eventi meno felici. Questo ottimismo costituisce per i sagittari anche una carica fisica: raramente sono stanchi, raramente vanno a letto prima di mezzanotte, raramente dicono di no a una qualsiasi proposta per viaggiare, evadere, divertirsi. Ma hanno anche interessi più profondi, come la lettura, l'arte, il contatto con la natura.
I punti deboli: la sua eccessiva disponibilità finisce per renderlo dispersivo e vulnerabile, soprattutto emotivamente. Le delusioni possono ferirlo profondamente, il continuo proiettarsi all'esterno e sul prossimo possono impedirgli di concentrarsi sul lavoro e sfruttare le sue tantissime doti.

CAPRICORNO (23 dicembre - 20 gennaio)

I punti forti: una scala di valori esistenziali molto decisa, anche se personalissima. Il capricorno, soprattutto se donna, raramente si mette in discussione, ma paga fino in fondo eventuali scelte sbagliate.
I punti deboli: anche il capricorno, come la vergine, può avere una doppia faccia: c'è il capricorno appreensivo, igienista, divoratore di medicinali, estremamente attento soprattutto a se stesso, e quello generoso, pasticcione, pochissimo fiducioso in medici e medicine. Denominatore comune: la testardaggine, la convinzione di non sbagliare mai, l'allergia a qualunque consiglio (in genere, per spirito di contraddizione, il capricorno è portato a fare il contrario di ciò che gli si suggerisce). Dotato di una buona resistenza fisica, è però piuttosto pigro (tranne poi "volare" per le cose che realmente gli interessano) e poco incline agli sport.

ACQUARIO (21 gennaio - 19 febbraio)

I punti forti: una persona che "crea" continuamente, sia nel lavoro sia nella vita sentimentale.
I punti deboli: eccentrico, fantasioso, dotato di un notevole senso dell'umorismo, l'acquario è sostanzialmente un essere nato per sentirsi (se non addirittura essere) libero. La solitudine non gli pesa, in quanto è troppo creativo per annoiarsi. Uomo o donna che sia, non sopporta la routine né il peso di un partner troppo oppressivo e invadente: ha insomma bisogno, continuamente, sia di nuovi stimoli sia di spazi propri. Irritabile e facile a stancarsi può tuttavia concentrarsi a tal punto su un lavoro che gli interessa da dimenticare persino di mangiare e di dormire.

PESCI (20 febbraio - 20 marzo)

I punti forti: un profondo senso del dovere, una grande lealtà, un totale attaccamento ai valori in cui crede (come la famiglia e il lavoro).
I punti deboli: i nativi del segno fanno soltanto le cose che gli piacciono e in cui credono, cadendo in crisi se chi lavora e vive con loro non li capisce. Hanno spesso cedimenti emotivi e sbalzi d'umore, in particolare se realizzano che "qualcuno" li strumentalizza o li sfrutta. Fisicamente possono soffrire di tutti i disturbi che provengono da una surmenage, oltre che di ipertensione e insufficienza renale.










Nenhum comentário:

Postar um comentário