quarta-feira, 16 de março de 2016

20 motivi per cui è importante dire addio ad alcune persone (imigliori.co.uk)


Le attenzioni che possiamo dedicare agli altri non sono infinite.

Voglio dire, se dovessi dedicare 5 minuti al giorno a tutti i miei amici di facebook avrei bisogno di circa 23mila minuti, cioè 380 ore. Riassumendo, non avrei più tempo per fare gli articoli dell’Oltreuomo, l’unico motivo per cui ho degli amici.

Da questa semplici constatazione deriva la necessità di selezionare accuratamente i legami a cui dedicare tempo e attenzioni.

Basta abbuffate sociali, è ora di dire addio alle persone negative. Quelle che infestano la nostra vita di minuti che era meglio spendere per fare altro.


1) Quando chiudi una porta apri un portone.

2) Il caso classico di persona inutile che infesta il minutaggio della tua daily routine è il tuo ex. Potresti investire il tempo che gli dedichi nella ricerca del principe azzurro superdotato e con un attico a Monteverde.

3) Dire addio ad alcune persone è il primo passo per portare la tua vita al livello successivo, passare dalla quantità alla qualità.

4) Vuoi essere come i locali che fanno entrare cani e porci perché altrimenti non avrebbero clienti? Non ti va di fare un po’ di selezione all’ingresso?

5) Senza il rumore di fondo che fanno le persone inutili nella tua vita, magari ti accorgerai dei bisogni delle persone veramente importanti per te.

6) Perché alcune relazioni sono molto sbilanciate, uno ama e l’altro si annoia.

7) Perché dire addio è necessario ma difficile, prima o poi dovrai imparare a farlo.

8) E ti conviene cominciare dalle persone veramente negative per te. Così se un giorno dovrai dirlo a qualcuno che ami, sarà dura, ma almeno avrai fatto un po’ di allenamento.

9) Dire addio rinforza la dignità.

10) Meglio soffrire qualche giorno che ricadere una brutta routine sempre identica.

11) La vita è come una pianta, ogni tanto bisogna potare qualche ramo se vogliamo che cresca forte, bella e rigogliosa.

12) Quando dici addio a qualcuno, soprattutto se qualcuno di importante, non farlo con rabbia altrimenti non riuscirai veramente a chiudere il cerchio. A mente fredda penserai che la tua decisione è stata dettata dal furore.

13) L’hai già fatto tante volte. L’amichetto dell’asilo, quello della scuola, la prima fidanzatina…

14) È come quando finisce una serie tv che hai amato, guardi su google cosa c’è di nuovo e subito ti innamori di un’altra.

15) È meglio portare con te gli insegnamenti, che caricarti in spalle l’insegnante.

16) Devi imparare ad accettare che crescere significa prendere strade diverse da quelle di persone che hai giurato di non abbandonare mai.

17) Meglio un addio consapevole che un incontro dove tutte le fregature devono ancora saltare fuori.

18) In ogni luogo della vita esistono gli addii, hanno diversi nomi: pulizie di primavera, aggiornamento software, diploma di maturità, laurea, check out dell’hotel…

19) Non devi sentirti in colpa quando dici addio a qualcuno, in fondo con lui se ne va anche una parte di te.

20) A volte devi dire addio a qualcuno che vorresti tenere ancora con te. Semplicemente perché è giusto così.




Fonte:oltreuomo

Nenhum comentário:

Postar um comentário