Le persone che ti circondano sono come degli specchi della tua anima. Ci sono però due cose che devi sapere...
Primo: sai quella persona che non sopporti assolutamente e che non vorresti mai vedere? In realtà ti senti così perché lei in qualche modo rifletti un aspetto della tua personalità che provi a nascondere ad ogni costo. È come quando sai che qualcuno viene a trovarti e metti tutte le cose fuori posto dentro l'armadio oppure dentro la cameretta che poi chiudi a chiave. Così facendo fai vedere solo quello che é bello e riesci a nascondere quello che neanche tu vuoi ammettere: il tuo lato oscuro, confuso per la paura che gli altri non ti accettino.
Secondo: d'altra parte i pregi che ammiri negli altri ce li hai anche tu. È l'aspetto della casa tutta pulita e ordinata che ci tieni a far vedere agli altri.
Presentati i due punti ora non ti resta che darti da fare per approfondire il processo di autoconoscenza.
Tutte le volte che proverai un sentimento negativo per qualcuno, fatti le seguenti domande: "Perché mi dá tanto fastidio? Perché non riesco neanche a sentirlo nominare?" Ecco la risposta: "Quello che più ti dispiace negli altri sono le caratteristiche che provi ad ogni costo a nascondere dagli altri e anche da te stesso". Ma non riuscirai mai a nasconderle dal detective Chris Allmeida. Non ti preoccupare però!!!
Passiamo alle persone per cui hai un sentimento di ammirazione. Se il numero di persone che ammiri è più grande di quello che non sopporti sei a posto. Hai dentro te ognuna delle loro caratteristiche. Bello, vero ?
Compito scritto:
1) Quali sono le persone che non sopporto? Quali sono le loro caratteristiche che mi danno tanto fastidio?
2) Quali sono le persone che ammiro? Cosa ammiro in loro ?
Questo si chiama autoconoscenza. Conoscersi è un passo verso il successo e la prosperità.
In bocca al lupo!!!
Nenhum comentário:
Postar um comentário